La casa

Grandi spazi

Oltre duemila metri quadrati coperti per sole quaranta camere

Lusso, per gli ospiti dell’hotel Santavenere, è soprattutto sinonimo di grandi spazi. Un luogo in cui ciascuno degli ospiti sia libero di trascorrere ore nei grandi saloni pur senza veder valicata la propria privacy. Tre i grandi saloni che l’albergo può vantare, in cui i clienti possono liberamente sostastare a qualsiasi ora del giorno e della notte.

una grande casa per pochi ospiti

Lusso non è soltanto sfarzo, lusso è spazio. Un rapporto tra quadratura della struttura e numero di camere tra i migliori al mondo, la consapevolezza di essere tra i pochi a vivere quelle emozioni.

Vedute

Ogni finestra affaccia sull’incantevole golfo privato

La Basilicata offre soltanto 32 chilometri di costa in un paesaggio dai risvolti incantevoli. Il Santavenere ne occupa ben mille metri, 1 chilometro di spiaggia a disposizione degli sguardi dei clienti. Affacciarsi e lasciarsi affascinare dal mare, dal sole che tramonta e dai colori che Maratea offre non è mai stato così facile.

guardare il mondo intero dalla finestra

Dalla lunga strada fatta di curve che ti accompagnerà al Santavenere, fino al balcone privato della tua camera non potrai fare a meno di notare quanto incantevole sia il paesaggio a tua disposizione.

Zone relax

Piccoli salotti allestiti per concederti la giusta privacy

Nei grandi saloni è possibile trovare il proprio angolo relax in molte differenti alternative. Zone allestite per gruppi di amici o per coppie sono presenti in ognuno dei tre saloni. Un caldo camino per l’inverno o un’ampia vetrata per l’estate completano il quadro di un atmosfera che sembra da sogno.

rilassarsi è tutto ciò che conta

Trovare la propria dimensione, godere dei momenti di quiete che il Santavenere può dare, questa è la vacanza che cercavi. Relax e privacy, gli elementi che ci distinguono.

Arredamenti

Mobili risalenti al ‘700 e ‘800 arredano gli interni

Nulla è lasciato al caso, gli arredamenti sono parte integrante del senso di accoglienza che l’albergo vuole dare. I clienti sono ospiti di una casa arredata interamente con pezzi d’antiquariato che conferiscono valore e creano un’atmosfera vintage agli ambienti. Dalle zone comuni alle camere, tutto sembra essersi fermato a un’altra epoca.

ovunque c’è un po’ di storia

Dalle piastrelle in rosa Maratea a mobili del tardo ‘700, dai tendaggi ricamanti a mano fino a pezzi di collezionismo del Conte Rivetti.