La tenuta

Il parco

Quasi dieci gli ettari di parco che circondano la casa

Circa centomila metri quadri avvolgono la casa in un trepidio di colori. Aree verdi allestite con gazebi, divani e poltrone o immense distese di prato sono a disposizione dei nostri clienti tutto l’anno, è nei mesi primaverili ed estivi che però è possibile godere della moltitudine di emozioni che un’area così vasta può regalare.

immersi nel verde

Gli enormi spazi esterni del Santavenere sono progettati per consentire ai propri ospiti di godere di differenti aree, completamente diverse tra loro, senza intaccare la quiete e l’armonia delle zone adiacenti.

I viali

Due chilometri di viali asfaltati e oltre un chilometro di sentieri

Scoprire il Santavenere è un’ardua impresa. Passeggiare in ogni suo viale può richiedere un’intera giornata. Tutto questo assicura ai clienti il proprio momento di privacy anche sulla strada che porta ai luoghi di ritrovo.

lunghe passeggiate

Le grandi distanze che caratterizzando gli ambienti della tenuta sono raggiungibili attraverso caratteristici sentieri nascosti o grazie al nostro personale che percorre i viali asfaltati con golf car rispettose del silenzio.

Le aree comuni

Gazebi, tavoli all’aperto, bar e aree per l’intrattenimento

Scegliere dove trascorrere il proprio tempo nelle calde giornate primaverili ed estive sarà difficile. Grandi spazi offrono la preziosa possibilità di ritagliare il proprio angolo di intimità, altrettante aree allestite per l’intrattenimento della clientela ti lasceranno l’imbarazzo della scelta sul dove trascorrere il tuo tempo in compagnia.

relax in compagnia

Ristorazione e intrattenimento sono i cardini della socializzazione nelle strutture alberghiere, l’hotel Santavenere mette a tua disposizione una grande varietà di aree dove soffermarsi a sorseggiare un drink, gustare un piatto freddo o assistere a spettacoli teatrali.

La spiaggia

discesa privata e circa un chilometro di spiaggia riservata

Il Santavenere non è soltanto un hotel sul mare di Maratea, bensì un’intera tenuta con spiaggia privata in cui l’altopiano di proprietà si affaccia sul mare creando una conca in cui la riservatezza è l’elemento cardine della permanenza di ciascun ospite.

spiaggia privata

La spiaggia di ciottoli è attrezzata sulla scogliera naturale della costa di Maratea, elegantissimi lettini sono posizionati dallo staff nelle immediate adiacenze dell’acqua o su di un solarium rialzato.

La piscina

Nei pressi del corpo centrale con affaccio sul mare

Contornata di lettini prendisole e spaziosi gazebi con divanetti e tavolini in vinimi, la grande piscina a forma di fagiolo, può ospitare un gran numero di bagnanti, attestandosi come valida alternativa al mare di Maratea.

comodo e pratico rinfresco

La piscina all’esterno rappresenta la soluzione ideale qualora decidessi di fare un rapido bagno senza allontanarti troppo dalla tua camera. Fa da splendida cornice al bar esterno e agli ampi gazebi che la circondano, inoltre l’area ospita uno dei tre ristoranti.